Bene Prendin ma niente finale

Dopo la positiva giornata di ieri, mattinata odierna senza particolari sussulti per la squadra azzurra impegnata ai campionati del mondo di canoa slalom a Bratislava. Due gli equipaggi in gara, entrambi fuori dalla finale.

Il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari chiude al 19° posto con il tempo di 125,92, prestazione macchiata da tre tocchi di palina e conseguenti sei secondi di penalità. L’equipaggio azzurro non riesce ad entrare nella top ten né, per ora, a qualificare la barca per Londra 2012 (nel C2 accedono all’Olimpiade le migliori otto nazioni). Per gli azzurri però inizia già da adesso il lavoro in vista dell’europeo 2012 di Augsburg (Germania) dall’11 al 13 maggio prossimi, evento che assegnerà ancora un ultimo posto per i C2 europei in vista dei giochi di Londra.

Discorso diverso invece per l’altra semifinalista azzurra in gara oggi; quell’Angela Prendin che già ieri aveva conquistato il posto barca per l’Italia alle Olimpiadi di Londra 2012. L’azzurra chiude in 190,35 incappando in un salto di porta che le impedisce di inserirsi nella top ten e accedere alla finale per l’oro mondiale. Il suo è il 26° tempo finale.

Nel pomeriggio spazio alle qualifiche dei C1 con l’Italia che schiera tre suoi rappresentanti: Stefano Cipressi prenderà il via alle 15:31, Stanislav Gejdos alle 15:35, Roberto Colazingari alle 15:39.

fonte: federcanoa.it

Clicca qui per vedere il filmato della gara, quindi su K1 Women Semifinals e sull’icona della videocamera a fianco del nome della nostra atleta.
(E’ richiesto Microsoft Silverlight)