Prendin accede alle qualifiche!

Angela Prendin Londra 2012SLALOM: A LONDRA GIORNATA OK PER ANGELA PRENDIN, DOMANI 4 K1 AZZURRI IN GARA VENERDÌ 29 LUGLIO 2011 16:29 UFFICIO STAMPA FICK Slalom

Entra nel vivo, a Londra, il test event di canoa slalom in vista delle Olimpiadi del 2012.

Con oggi si sono concluse le eliminatorie: l’Italia domani sarà in gara con quattro atleti; oltre ai già qualificati Daniele Molmenti, Omar Raiba e Giovanni de Gennaro nel K1 maschile, oggi ha ottenuto il pass per le prove di domani anche Angela Prendin, portacolori del Canoa Club Mestre, che ha chiuso oggi al 20° posto assoluto.
Nulla da fare invece per il C2 del CC Bologna composto da Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari che si sono fermati al 18° posto, fuori di poco dai 16 che accedevano alle qualifiche di domani. 35° posto e niente qualifiche di domani anche per Clara Giai Pron, incappata in alcuni errori che l’hanno messa fuori gioco in anticipo. Il programma prevede ora due run di qualifiche nella giornata di domani.
Domenica invece semifinali e finali “Dando un’occhiata ai risultati di oggi sono fiducioso perché il piazzamento di Angela Prendin ci permette di mantenere l’11° posto nella classifica per nazioni, con un risultato così saremmo qualificati all’Olimpiade insomma – sottolinea il ct azzurro Mauro Baron – nel C2 invece con questo risultato saremmo in linea con i risultati di coppa del mondo ottenuti fin qui ma considerando che Russia e Polonia non sono a questo test event nel C2 saremmo a rischio. C’è tempo per crescere ulteriormente e i ragazzi continueranno ad allenarsi anche nei prossimi giorni per cercare di limare ancora del tempo alle loro discese lungo il canale. Domani si torna in acqua, lo facciamo con grande fiducia e consapevoli dei nostri mezzi.”