Angela Prendin protagonista al “Dutch Dream” in Olanda

Dal gazzettino del 23-10-2009

Angela Prendin protagonista al “Dutch Dream” in Olanda.

La canoa slalom ha avuto un piccolo codicillo stagionale, a Zoetermeer, in Olanda, con il “Dutch Dream 2009”, in cui ha dato un riscontro positivo Angela Prendin, classe ’85, di Dolo, ma residente ad Oriago di Mira, che si è classificata quinta nella gara di K1. La portacolori del Canoa Club Mestre, proprio a proposito dell’ultimo evento della stagione, ha detto: «Ho sbagliato in finale una combinazione, per questo devo dire che, alla fine, non è stato un cattivo risultato».
Invece per quello che riguarda i risultati della stagione che ormai si è concluse, ha aggiunto: «Speravo di ottenere qualche risultato migliore, in particolare ad inizio di stagione, per questo non mi sento soddisfatta. Fortunatamente in questi ultimi tempi qualcosa di buono sono riuscita a fare, non ultima la conquista del titolo italiano, ad Ivrea. Ora inizierò la preparazione invernale, sempre a Valstagna, con i ragazzi della Forestale, per essere pronta, da subito, per le prime gare del 2010. Il mio obbiettivo principale è quello di entrare in nazionale e poter partecipare a qualche evento internazionale. Penso alle gare di Coppa del Mondo, i mondiali e gli europei. Naturalmente bisognerà partecipare alle prove di selezione. Proprio in questi giorni credo che i tecnici federali stiano mettendo a punto il programma per la nuova stagione».
Naturalmente ancora portando avanti il progetto dell’associazione “Survival”, che difende i diritti ed il futuro dei popoli indigeni più minacciati, in particolare da certe scelte ambientali.
 Gerardo Pinto
    
© riproduzione riservata

 Dal gazzettino del 23-10-2009