Discipline

Canoa, Kayak, Dragonboat…ma cosa sono? Di sicuro parliamo di imbarcazioni, ma vediamo di entrare un p√≤ pi√Ļ nel dettaglio!

Kayak: √® l’imbarcazione tipica utilizzata dagli inuit per navigare e cacciare tra i ghiacci. La propulsione avviene grazie ad una pagaia doppia, stando seduti all’interno del kayak.
kayak

Canoa: o canoa canadese. Può avere dimensioni maggiori del kayak, si pagaia in ginocchio (o seduti) con una pagaia ad una sola pala.
canadese
Le competizioni di Kayak e Canoa si dividono in due categorie: Fluviale (Wild Water) e Velocità (Flat Water).

Dragonboat: imbarcazione da 18-20 posti. I membri dell’equipaggio siedono a coppie su delle panche, pagaiando uno a destra e uno a sinistra. A prua siede il “tamburino”, il cui compito √® dare il tempo ai rematori, mentre a poppa c’√® il timoniere che guida l’imbarcazione.
dragonboat

Rafting: il mezzo √® un gommone, l’equipaggio 6-8 persone che vogliono divertirsi. I loro compagni di viaggio sono pagaie singole e un istruttore! Divertimento assicurato!
rafting

Il Canoa Club Mestre Vi offre la possibilità di cimentarvi in ognuna di queste meravigliose discipline in totale sicurezza, seguiti costantemente da Istruttori Federali altamente qualificati.

Vi aspettiamo per provare nuove emozioni nella splendida cornice della laguna!

Visita la sezione dedicata ai CORSI per iniziare questa nuova avventura con noi!