scritto da | Commenti disabilitati su Facciamo vivere la laguna!

Il Polo Nautico Punta San Giuliano, sabato 13 maggio 2017, invita tutta la cittadinanza ad una grande manifestazione per richiamare l’attenzione dell’Amministrazione e degli Enti competenti sul problema del progressivo interramento della laguna antistante punta San Giuliano.

E’ sotto gli occhi di tutti che, con la bassa marea, davanti punta San Giuliano si materializzano distese di terra e alghe assenti fino a pochi anni fa.

Questo fenomeno di interramento è dovuto al mancato escavo dei canali e a causa della “diga” che si è formata sotto le arcate del Ponte della Libertà.

I circoli del Polo Nautico invitano quindi i loro soci, i soci di tutte le Società Nautiche di Venezia e della Terrraferma e i Cittadini che hanno amore per la Laguna, ad una grande manifestazione acquatica! Scenderemo in acqua con tutte le nostre barche a vela e a remi, con canoe e kayak per occupare simbolicamente e festosamente l’area che va dalla punta all’isola di San Secondo.

Tutti sono invitati a condividere, commentare e partecipare! Vi attendiamo sabato 13 maggio alle ore 13.30, chi con la propria barca e chi con le barche sociali!

PROGRAMMA:

Ritrovo in Punta San Giuliano ore 13.30

Raggruppamento presso il Capitello ore 15.30

Rientro a San Giuliano ore 18.00