scritto da | Commenti disabilitati su Anche Ca’ Foscari parla di Julien

L’Università Ca’ Foscari di Venezia dedica un articolo al nostro atleta, Ngol Ndara Ngamada per tutti Julien, rientrato da poco dai recenti mondiali di canoa a Milano.
All’esordio in un mondiale, lo studente cafoscarino è riuscito a conquistare la finale e il 9 posto!
Complimenti da tutto il club!!
Di seguito l’articolo

Julien mondiali ca foscari Ngol Ndara Ngamada, studente del corso di Lingue e Scienze del Linguaggio, è stato convocato a vestire la maglia azzurra ai Campionati del Mondo di Paracanoa, che si sono svolti a Milano dal 15-23 Agosto presso l’impianto dell’Idroscalo.

L’atleta della CC Mestre, pur essendo un esordiente, ha conquistato la finale e un ottimo piazzamento con un 9. posto nella specialità del V1 200 VL2.
I campionati del Mondo di Paracanoa, dal 2009, prima edizione, si sono svolti all’interno di quelli riservati ai normodotati. Questa edizione del mondiale è di particolare rilevanza poichè sia per i normodotati che per i disabili è la prima qualifica per i giochi Olimpici e Paralimpici che si svolgeranno a Rio de Janeiro il prossimo anno.

Tutto ciò evidenzia quanto sia importante e reale il processo di integrazione ed inclusione delle persone con disabilità, e quanto lo sport e l’Università possano fare da catalizzatore e supporto alle attività sociali di recupero ed reinserimento.
Ngol Ndara NGAMADA è cittadino italiano, studente presso l’ Università Ca’ Foscari corso Lingue e Scienze del Linguaggio

fonte: sito di ca foscari

fonte foto di copertina: ICF Balint Vekassy