Il Parco di San Giuliano: quale futuro?

Il Canoa Club Mestre informa:  

 

 Il parco di san giuliano, quale futuro

7 novembre alle ore 18.30

 Aula Magna ITIS Pacinotti, via Caneve 93 Mestre

 

incontro pubblico con il Sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, dal titolo

 

“Il Parco di san Giuliano: quale futuro?”


Inaugurato nel maggio 2004, il Parco di San Giuliano è il più grande parco europeo di nuova realizzazione. 

Progettato su 700 ettari, si estende sulla gronda lagunare e costituisce un

patrimonio d’inestimabile valore, di suggestiva bellezza nonché di straordinarie opportunità per la vita e il tempo libero dei cittadini. 

 

 …leggi tutto 



Continua a leggere

Parco di S. Giuliano

Il giorno  7 novembre alle ore 18.30 presso Aula Magna ITIS Pacinotti, via Caneve 93  

Mestre è organizzato un incontro pubblico con il Sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, dal titolo
“Il Parco di san Giuliano: quale  futuro?”
Inaugurato nel maggio 2004, il Parco di San Giuliano  è il più grande parco europeo di nuova realizzazione. 

Continua a leggere

Parco di S. Giuliano

Il giorno 7 novembre alle ore 18.30 presso l’ITIS Pacinotti, via Caneve 93, Mestre, si terrà un incontro pubblico con il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, dal titolo: “Il Parco di san Giuliano: quale futuro?”

Visto che l’argomento ci interessa da molto vicino, sarebbe importante una nostra partecipazione alquanto numerosa.

Il testo completo della notizia è disponibile nellla sezione “Notizie”

 

 

Uscita sul fiume Sile domenica 2/11/08

Il Canoa Club mestre organizza per domenica 2 novembre, tempo permettendo, una uscita sociale sul fiume Sile, nel tratto Badoere – Quinto di Treviso.

Il tratto di fiume è molto bello ed adatto a tutti. Il ritrovo è fissato a S. Giuliano per le ore 9, il ritorno verso sera. Al termine della discesa andremo a mangiarci un panino in una osteria a Badoere.

Per informazioni ed adesioni: 

Resposabile del settore turismo –  Sandro tel. 339 8519306 o scrivere a

Sile 2007

Operazione fenicotteri

Sono inserite nella gallery le foto riguardanti la collaborazione fornita per la cattura e l’inanellamento dei “pulcini” dei fenicotteri che si sono riprodotti all’interno della valle Dogà.

Pulcini di fenicottero

Questa è la lettera di ringraziamento che l’organizzazione ci ha inviato, dopo averci visto all’opera.

 A Diego Dogà, presidente del Canoa Club Mestre 
…  volevo di nuovo ringraziarti per il prezioso e fondamentale aiuto che voi del Canoa Club Mestre ci avete fornito nelle operazioni di cattura dei Fenicotteri in Valle Dogà.
Siete andati oltre alle più rosee aspettative che avevo quando due settimane fa ho chiesto di indicarmi il riferimento di un gruppo di canoisti per collaborare a questa impresa.

Organizzatissimi, affiatatissimi, disponibilissimi, entusiasti, pronti a seguire e a sopportare con pazienza le indicazioni noiose e concitate di noi ornitologi in preda ad attacchi di ansia. Non potevamo sperare di meglio.
Oltre alla preparazione di voi “Seniors”, mi ha colpito molto la bravura e la voglia di fare bene dei giovani del vostro gruppo. Eccezionali. E’ evidente che hanno buoni “maestri”…..”

 

Terra dei forti 2008


Prima di proporre l’uscita di questa settimana, volevo ringraziare di nuovo e sentitamente tutti gli amici del Canoa Club Portogruaro, in particolare Alan e Claudio, che domenica scorsa non solo ci hanno accompagnato lungo la discesa del fiume Lemene, ma ci hanno offerto un rinfresco all’arrivo veramente memorabile ed inaspettato. Spero di vederli quanto prima a Venezia per poter provare a ricambiare la loro cortesia.


Domenica 19 viene organizzata l’edizione 2008 della classica “Terra dei forti”. Come gli altri anni anche noi saremo presenti, numerosi come al solito. La discesa turistica, da Dolcè a Pescantina, della lunghezza di circa 20 km, partirà alle ore 12 per arrivare a Pescantina verso le 15.

Il nostro ritrovo è alle ore 8 a S. Giuliano, con previsione di arrivare a Dolcè verso le 11 per poter fare colazione prima della partenza. All’arrivo, compreso nella quota di iscrizione, pari a 25 euro, ci sarà un lauto pasto. Il ritorno è previsto per sera. Per ulteriori informazioni sulla discesa questo è il sito di riferimento: www.adigemarathon.it.

Per informazioni ed adesioni: Responsabile del settore turismo – Alessandro tel. 339 8519306 o scrivere a:

Terra dei forti 2008
terra dei forti 2007

Discesa del fiume Lemene domenica 12/10/08

Il Canoa Club Mestre organizza per domenica 12 ottobre, in collaborazione con il Canoa Club Portogruaro, la discesa del fiume Lemene da Bagnarola a Portogruaro, attraversando ambienti naturali molto belli  ed intatti.

Il programma è il seguente: ritrovo ore 9.00 a S. Giuliano, trasferimento con le nostre macchine a Portogruaro e quindi, accompagnati dagli amici del locale canoa club, inizieremo la discesa del fiume, che durerà circa tre ore. All’arrivo ci fermeremo a mangiare qualcosa in qualche locale e quindi, verso sera, torneremo a Mestre.

Resp. settore turistico – Sandro tel. 339 8519306 o scrivere a:

Campionati regionali maratona

Si sono disputati ieri, in data 05 ottobre 2008, i Campionati regionali di canoa maratona a Peschiera del Garda sulla distanza di 16Km!

Per il Canoa Club Mestre uno splendido Da Ros Andrea, 3° classificato nella categoria Mastre A. Nella categoria Junior un 5° posto di Pasini Nicolò e nella categoria Master B Rossetto Massimo porta a casa la medaglia d’oro e quindi il titolo regionale!! Complimenti!!

La classifica completa in pdf la trovate qui.

Le foto dell’evento sono già disponibili nella photogallery!

peschiera 08  peschiera 08
Clicca sulle foto per ingrandire